IL PD DI GIANNI CUPERLO A "CHE TEMPO CHE FA"

Pubblicato il 23 Ottobre 2013

IL PD DI GIANNI CUPERLO A "CHE TEMPO CHE FA"

Ovvero: torna in scena la demagogia sugli aerei ed i ricchi evasori fiscali

prima parte (di Rinaldo GaspariPresidente AOPA Italia).

La seconda parte è a questo link: http://lightaviation.overblog.com/2013/10/seconda-parte-il-pd-di-gianni-cuperlo-a-che-tempo-che-fa.html

Per chi se lo è perso, specialmente per chi appartiene alla comunità dell’aria e magari è anche elettore del Partito Democratico, consiglio di andare sul sito della RAI http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e1eb652c-a1a9-4059-b664-ed9867a54ebe.html per riascoltare quanto asserito dal bravo candidato alle primarie per la poltrona di Segretario del suo Partito.

Il 19 ottobre Gianni Cuperlo, intervistato da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, programma che di meteorologico non ha davvero nulla, se non il fatto che provoca una intensa pioggia di quattrini a chi lo produce ( non la RAI ), tra le varie retoriche affermazioni identiche a mille altre di mille altri soggetti, ha esposto garbatamente le sue ricette per uscire da questa crisi.

E fin qui nulla di nuovo, siamo ormai abituati a politici che producono ricette miracolose che prevedono l’uso delle nostre tasche come dei Bancomat per ripianare i danni economici originati dalla casta e dai suoi sodali.

Ma ecco che improvvisamente dopo aver parlato di “ricostruire un rapporto di fiducia con i cittadini… la sfida è cambiare questo paese… è fondamentale far capire quali sono gli interessi che vuoi rappresentare…” ha pensato bene di giocarsi un jolly sensazionale, ecco la trascrizione esatta del dialogo :

CUPERLO : ..non è vero che non è possibile andare a trovare quelli che sono gli evasori fiscali TOTALI !

FAZIO : Esempio ?

CUPERLO : ma le posso fare un esempio che sembra una cosa particolare e strana ?
Io ho incrociato una statistica che mi ha lasciato abbastanza senza parole: non lo sapevo, ma in questo Paese ci sono circa 2000 aeroplani privati;

SONO QUEGLI AEROPLANI CHE SONO A DISPOSIZIONE DI PERSONE PARTICOLARMENTE FACOLTOSE..e..604 di questi velivoli, ciascuno dei quali ha un valore commerciale di circa 35MILIONI di Euro, è intestato ad un proprietario che dichiara meno di 50MILA Euro lordi all’anno di reddito. Cioè sulla base di quella dichiarazione dei redditi…..

FAZIO : Quindi non sono io l’uomo più ricco d’Italia !!!

CUPERLO : No !

FAZIO : E questo mi dispiace moltissimo ! Ho perso un primato fantastico !!! ..va beh !

CUPERLO : … sulla base di quella dichiarazione dei redditi, io non sono un esperto, non sono un pilota e non credo che possiederò mai uno di quei velivoli, però credo che non possa nemmeno sostenere le spese di affitto dell’hangar o il pieno di carburante per un volo.
Ma insomma è solo un esempio, uno fra i tanti…

FAZIO : E’ pazzesco !!!!!

CUPERLO : …ma noi siamo nella condizione… rafforzando, razionalizzando quello che in questi anni si è cercato di iniziare a fare fino dai governi di centrosinistra … Prodi, Ciampi, Visco, Padoa Schioppa…dobbiamo andare a colpire QUELLE SACCHE DI EVASIONE.
Però…vede…questo problema (RAPIDAMENTE PERCHE’ MI HA DETTO CHE ABBIAMO POCHI ISTANTI) è legato all’altro grande tema che investe questo Paese, e che è quel sistema di rendite, di consorterie, di corporazioni, di congreghe che bloccano energie, risorse, talenti, che ci sono e che avrebbero tutto il diritto di potersi esprimere!

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e1eb652c-a1a9-4059-b664-ed9867a54ebe.html

Scritto da Fabriz

Con tag #Varie

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post