Informazione e disinformazione. La verità sulle bugie dei nostri politici.

Pubblicato il 5 Marzo 2014

Nuova risposta alle bugie e alla propaganda di quanto fu detto in televisione dall’allora candidato premier del PD, Gianni Cuperlo, alla trasmissione "Che tempo che fa" di Fabio Fazio http://www.vfrmagazine.net/hangar/threegreen/il-pd-di-gianni-cuperlo-a-che-tempo-che-fa/

Allora mi chiedevo, a fronte dei dati riportati totalmente fuori dalla realtà, se si trattasse di ignoranza dei nostri politici o di disonestà (con difficoltà a considerare ciò che è meglio tra le due ipotesi)

La risposta a Cuperlo arrivò immediatamente: la stampa specializzata e le associazioni del settore, prima tra tutte AOPA, sottolinearono l'enorme errore delle sue valutazioni. Il dato non è soggettivo. Il numero di aeromobili, come per le automobili, è un dato pubblico rilevabile dai registri ENAC.

Ora sappiamo per certo che si tratta di malafede, di volontà demagogica finalizzata a voler far credere agli italiani che esiste un numero enorme di evasori che si possono permettere jet privati da milioni di euro e che dichiarano redditi inferiori a 50.000 euro annui.

Come al solito ci dobbiamo domandare come faccia lo Stato a non individuare questi ipotetici evasori di cui conosce nome e cognome, come proprietari di questi fantomatici jet, e redditi dichiarati.

Ma, come al solito, noi non ce lo chiediamo e crediamo a quanto ci dicono. Ovvero che i problemi dell'Italia siamo noi Italiani, impuniti evasori che rubano dalle tasche degli altri poveri Italiani che pagano per tutti. Continuiamo a crederci?

La malafede dei nostri politici è stata confermata nuovamente in televisione da Stefano Livadiotti che, citando Befera, tirava fuori le stesse falsità.

La malafede è la stessa del governo Monti che, parimenti, promise ingenti introiti da tasse ai ricchi possessori di aerei. In realtà l'entità degli introiti fu una nullità, ma riuscì a far chiudere altre attività che operano nell'indotto e a creare nuova disoccupazione.

Fabrizio Bovi, per FlyEurope.tv, introduce autorevoli interventi che commentano i numeri inventati dai nostri politici a scopi demagogici.

Scritto da Fabriz

Con tag #Varie

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post