Garmin. Nuova avionica serie G3X per experimental e ULM

Pubblicato il 27 Marzo 2013

Garmin. Nuova avionica serie G3X per experimental e ULM

Garmin International ha introdotto sette prodotti per il mondo ULM e experimental

I nuovi Air Data Attitude Heading Reference System (ADAHRS) e Engine Indication System (EIS) di Garmin si presentano con una significativa riduzione del prezzo sul precedente G3X, con sistemi a partire da $ 4,375.

Inoltre Garmin ha introdotto nuovi prodotti opzionali che incrementano le capacità del sistema G3X (nella foto sopra), tra cui un sistema completamente integrato di pilota automatico, una sonda per misurare l'angolo di attacco e un ricevitore remoto ADS-B.

"Questi nuovi prodotti sono progettati dal nostro team di ingegneria sperimentale, i cui membri sono piloti e autocostruttori. Hanno creato il tipo avionica, smart e di costo accessibile, che vogliono anche nei loro aerei", ha dichiarato Carl Wolf, vice presidente vendite e marketing della divisione aviazione di Garmin.

Il nuovo autopilota integrato di Garmin offre funzionalità di controllo di volo, abbinate alle procedure di approach, procedure VNAV, gestione trim automatica e molto altro.

Garmin. Nuova avionica serie G3X per experimental e ULM

I servo "intelligenti" GSA 28 del pilota automatico (a lato) sono un nuovo progetto sviluppato appositamente per questo mercato. Il peso di 1,4 libre è di oltre il 40% più leggero rispetto alla maggior parte dei servi pilota.

Un treno di ingranaggi con innesto a frizione e la capacità di staccare il motore passo passo forniscono livelli di protezione multipli senza la necessità di utilizzare una spina di sicurezza.

L'innesto della frizione, inoltre, disaccoppia il motore dai comandi di volo e riduce al minimo l'attrito che il pilota sente nei comandi, quando il pilota automatico è spento.

Ogni servo prevede anche un interfaccia interna che controlla il trim. Quando il pilota automatico è disinserito, il servo controlla il trim per mantenere la velocità. Quando il pilota automatico è attivo, il servo trimma automaticamente il velivolo per mantenerlo costantemente in assetto.

Inoltre, gli aggiornamenti software sono tutti nella SD card del G3X che, tramite il CAN bus, aggiorna anche il firmware di ogni servo, eliminando la necessità di inviare il servo al produttore per gli aggiornamenti.

Scritto da Fabriz

Con tag #Varie

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

outlooksettings.com 12/17/2013 09:50

Thanks to Garmin for these stunning products! Garmin attain he popularity in the market due to because of their good quality products! They always come with new innovation and techniques! Thanks for the review!

Fabriz 12/17/2013 09:57

it's true! Garmin always guarantee good results.
I made use of Garmin devices, first in the marine, avionics now, and I have always found excellent standard.