RIDING THE SKIES. ... verso Sydney

Pubblicato il 29 Ottobre 2013

RIDING THE SKIES. ... verso Sydney

29 ottobre. 8:15 ora italiana, le 16:45 nei Territori del Nord australiani.

I nostri piloti hanno decollato da Darwin alle 11:20 e stanno volando da quasi cinque ore.

Hanno coperto una distanza di ca. 900 km e stanno sorvolando la regione dei laghi di Tennant Creek.

Lungo la rotta ci sono parecchie piste minori e dovranno sceglierne una per la sosta prima del tramonto che, in zona, avverrà verso le 18:40, quindi tra poco meno di due ore.

Se vorranno un po' di confort per la notte avranno già deciso una vicino alla quale esista un villaggio sufficientemente importante per avere almeno un albergo e un ristorante.

L'unica cittadina che io conosca, in zona, con tali caratteristiche è Tennant Creek che, tuttavia, è più a ovest della loro rotta. Più a sud, Alice Spring, ma troppo lontana oltre che su una rotta poco allineata con la destinazione. Certamente prima del decollo avranno avuto notizie e suggerimenti per questa loro sistemazione in rotta.

Per esempio quell'area viene attraversata dalla strada 66, Barkly hway, e dalla 85, Stuard Hway e, lungo queste arterie primarie ci sono sempre dei centri più organizzati per il traffico automobilistico e delle merci.

Immagino non si allontaneranno molto da questi tracciati, oltre è un deserto infinito, quindi, se fossi in loro seguirei di massima la direzione della 66 che porta nel Queensland, in direzione di Brisbane.

Da questa regione a Sydney, che dista 3155 km, per rotta orthodromica, il fuso orario cambia di una ulteriore ora e mezza, ovvero diventerà UTC+11 (da UTC+9:30 di Darwin e dei Territori del Nord)

Scritto da Fabriz

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

cujds31wd5 12/05/2019 18:13

Then simply lift the baked goods out.